martedì 3 giugno 2008

Rock In Rebibbia

Perchè? Perchè tanta pubblicità doveva esser concessa a chi non è stato, proprio, d'esempio per la nostra società? Questo infuocava l'animo della dott.ssa fra un lupus e una biopsia al cervello. L'ingegnere timidamente lo proponeva nella prospettiva del reintegro nella società.
NO! Ma in televisione no! E' troppo! Se vogliono suonare, bene, lo facciano! Ma essere posti come esempio per tutti, non è "educativo"!
Da orgoglioso ignorante di tale trasmissione, poca era la preoccupazione per l'uomo della fisica. Ma più profondi e tetri pensieri si annebbiano dietro la gioiosa protesta della Madame In Noir: qualsiasi cosa, tutto, pur di fare odience, ascolti, pubblicità e soldi! MTV non è nuova per queste trasmissioni borderline. Ma la domanda che aleggiava nella stanza dell'ordine era se fosse necessario, non c'era un'idea migliore? E' vero che c'è la libertà, ma certe idee dovrebbero essere vietate chi ha nelle mani strumenti così potenti come le televisioni! E' vero che al peggio non c'è mai fine, che si è visto di peggio, che quando si tocca il fondo in certi casi si scava! A volte sorge il dubbio che ci sia una gara il cui motto è: vinca il peggiore! A quando il reality dei drogati?

1 commento:

Anonimo ha detto...

No no...Caro Liviuccio!
Il reality dei drogati c'è già da un po' di anni..sede Montecitorio!
Siamo un'umanità alla deriva.

Brigitte